Turismo

Turismo

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Cammini

Gran parte del attrazione di ROMA è solo in giro per la città vecchia. Si può sfuggire rapidamente i principali itinerari turistici e si sentono come se ci si trova in un piccolo borgo medievale, non un capitale. Tenete gli occhi verso l 'alto. Ci sono alcuni splendidi giardini del tetto dei tutti i tipi di sculture, dipinti e icone religiose allegata alla pareti esterni.

Guardare attraverso la seconda e la terza finestre del piano terra per vedere alcuni travi a vista soffitti in antiche case. Guardare attraverso gli ingressi arco di palazzi più grandi per vedere cortili incredibili, completo di sculture, fontane e giardini. Fare una passeggiata nella zona compresa tra Piazza Navona e il fiume Tevere, nella vecchia Roma, dove gli artigiani continuano a esercitare il loro mestiere da negozi di piccole dimensioni.

Anche nella Vecchia Roma, i km prendere un a passeggiata lungo via Giulia, che è allineato con molti vecchi palazzi. Gli amanti del cinema si desidera visitare Via Veneto, nel centro moderno, scena per gran parte di Fellini "La Dolce Vita".

Da fare

Camminare e sentire la energia del luogo, i monumenti sono ovunque in attesa di essere scoperti.

Esplora il quartiere Trastevere per alcuni ottimi bar e trattorie, e uno scorcio di un quartiere alla moda romana.

Eventi

Estate Romana Festival - a partire da fine giugno a inizio di settembre offre vari eventi musicali di jazz, rock, e musica classica, il cinema, sport, teatri e divertimento per bambini.

Notte Bianca - nella prima metà di settembre, eventi vari e più negozi e ristoranti, musei restano aperti mentre la romana Notte Bianca fasi di musica, danza e teatrali. Si aspettano una folla enorme; tram e autobus saranno imballati fino al 'orlo; preparazione su come ottenere accogliente con copiosi romani.

Opera a Caracalla, Terme di Caracalla. Se siete a Roma durante la bella stagione, non perdete l 'occasione di sperimentare un opera lirica nel contesto davvero unico delle Terme di Caracalla.

2009 programma comprende: Tosca, Carmen e Misummer Nights's Dream. Il spettacolo inizia a 21.00.

Clubbing e vita di notte

Campo dei Fiori è un popolare luogo di bere. Dato un cuore per l 'esplorazione, Testaccio è il luogo di vagare per il dopo cena festa. A testa in giù che, intorno al 11 (prendere la metropolitana Linea B e scendere alla stazione Piramide) e ascoltare musica. Di solito ci sonno un sacco di gente semplicemente camminando per la strada o in cerca di parcheggio. Essere coraggiosi, a piedi, in cui incontrare alcuni romani meravigliosi. Questa zona è più in inverno, quando la danza si muove al di fuori, in particolare ad Ostia a Fregene, città a 30 minuti di guida con l 'auto da Roma, in riva al mare. In estati molti club, vicino potrebbe essere necessario indagare per scoprire quali sono aperte.

Sponsorizzazioni


quovadis.roma.it - Copyright 2008